Gianni Azzará

CEO, Consulting, Contractor
Funzioni
Rappresentante
General Contractor
Consulting
La Storia

DA OLTRE 40 ANNI AL VOSTRO SERVIZIO
Antonio Giovanni Azzará nasce a Pordenone nel 1950.

Il primo incarico di rappresentante inizia nel 1970 grazie al famosissimo imprenditore Elio Palazzetti suo grande maestro di vita e di scuola imprenditoriale.
Antonio Giovanni Azzará ha il merito e il riconoscimento da parte i tutte le sue rappresentate di essere stato il primo rappresentante del triangolo industriale del mobile di Pordenone (distretto Brugnera, Prata, Maron) a imporre, diffondere, vendere, le camere da letto, camerette, soggiorni, cucine e salotti nella capitale economica europea: città di Milano.

Nel 1979 gli viene riconosciuto a Milano dalla camera di commercio europea l’Apollo d’Oro per le conseguite e riconosciute affermazioni nel settore merceologico di appartenenza.

Sua prima rappresentata é la Palazzetti Caminetti nel settore dell’edilizia per poi passare al mobile rappresentando in ordine: Bano cucine, Poletti, Florida, Mobilsociale, Pedrina Salotti, Santalucia, Maronese, Arrex-1, Astra, Profim Cucine, Consorzio Bovolone, Tomasella Compas, Flli Municchi, Mobil Exstra, San Marco Imbottiti, Friul Import, Giaguar Mobili, Bomerag, Rima Salottti, Rigo Camerette, Gory Cucine, Diesis cucine, Lomarpref, Cerliani, Meroni, Savini, Intermobili, Leon mobili, l’Art del mobile, ITA, Di Klana, Armet.

Contrariamente alle direttive commerciali di alcune rappresentate che volevano una clientela nella media distribuzione insistette coerentemente a servire quelle che oggi sono le realtà della G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata) e che sarebbero state le grosse protagoniste del settore. Difatti e non a caso i suoi migliori clienti fin da subito furono:

  • 1976 Zamparini (fordatore dell’Emmezeta ,oggi conforama)
  • 1979 Gianni Semeraro (fondatore della Semeraro e Ovvio)
  • 1975 /1980 Le Aste di Milano (Asta Lombarda, Asta ambrosiana, Asta barona, Asta liguria ,Asta lima, Asta stradivari, Asta Pastorelli, Asta Corvetto)
  • 1980 Le Stalle Toscane (La Stalla di Cipolli)
  • 1980 La Stalla Lombarda
  • 1980 Grappeggia
  • 1980 Aiazzone
  • 1983 Cenni (fondatore del Mercatone Uno)
  • 1984 Arturo Morosi (fondatore di Grancasa)
  • 1984 Gianni Carosi (fondatore del Gruppo Mondo Convenienza)
  • 1999 Renato Sartorello (fondatore del Gruppo SME)
  • 1996 Marino De Franceschi (fondatore del Gruppo Marino Fa il Mercato )
  • 2000 Nunzio Scozzafava (fondatore del Centro Convenienza)

dimostrando a pieno merito fin dall’anno 1996 che il settore commerciale avrebbe avuto una svolta decisiva e cioè:
o la G.D.O. prodotti per la massa o il prodotto medio alto di nicchia preferibilmente accompagnato da un forte brand.

Nel 2002 sotto spinta dei più rappresentativi clienti (senza conoscenze linguistiche) ma con doti di dinamismo, entusiasmo, esperienza, intraprende il percorso più difficile e cioè rappresentare produttori malasyani e cinesi ed introdurli nel mercato europeo nella semplicità del modo, termini e funzioni come abituato da sempre con i produttori italiani ed europei.

Grazie alla tenacia e coerenza nel portare avanti il progetto del 1966, ad oggi 2016, Gianni Azzará rappresenta quelle che sono ritenute nel mercato globale le industrie più affidabili SIA PER QUALITÁ che PER IL PRIMO PREZZO IN ASSOLUTO nel settore dell’imbottito e del complemento d’arredo tavoli e sedie.

Oggi la clientela é solo quella in prima linea nella filiera del mobile: costruttori, importatori e catene distributive.

 

Ditte Rappresentate

ITALIA:

ARTILEGNO (SEDIE IN LEGNO)
INDUSTRIA ITALIANA ARREDI ( INDUSTRIA TAVOLI)
MUZZIN S.PA. (INDUSTRIA TAVOLI IN ALLUMINIO)

ROMANIA

SIDEA (INDUSTRIA TAVOLI E SEDIE)

MALAYSIA

YEO AIK WOOD (TAVOLI E SEDIE IN LEGNO)

CINA

GRUPPO INDUSTRIALE ARDTECO ( SOFA’ SOFA’ BED, LETTI CON CONTENITORI, POLTRONCINE
GRUPPO INDUSTRIALE ARTIS ( DIVANI RECLAINER, POLTRONE , E LIFT RECLAINER)
JXH (INDUSTRIA TAVOLI E SEDIE IN METALLO)
HOME TREE (INDUSTRIA TAVOLI MDF- E SEDIE IN METALLO RIVESTITE IN PVC DA PRIMISSIMO PREZZO)

Giornalmente molti produttori, conoscendo la forza di penetrazione nel mercato non solo Italiano, ma anche con clienti distribuiti in 190 paesi, richiedono collaborazioni commerciali introduttive da Gianni Azzará e dal suo gruppo composto dai figli Stefania e Tiberio Azzará.

Questo non solo ci fa onore e merito ma ci da stimoli di fare sempre di piú e meglio.

Gruppo Azzará
DA OLTRE 40 ANNI AL VOSTRO SERVIZIO

 

Contatti